Data
23 Settembre 2021
Ma non facciamoci prendere dal panico. Le Spin-To good news sono tornate e ti faranno dimenticare della schiscetta per qualche minuto.
Eccoti una prima doppietta di ottimismo:
1. Strappa pure le to do list.
È ufficiale. Possiamo rilassarci: siamo senza speranze. Nessuna lista, organizer, bullet point ci salverà dall’ansia delle cose da fare.
Se anche tu una volta nella vita hai scaricato (almeno) un’app per organizzare il tuo tempo. Se anche tu hai miseramente fallito, magari incolpando l’app di non essere abbastanza pratica, sappi che non sei tu. Non era neanche l’app. È che siamo mortali.
Lo ha messo per iscritto Oliver Burkeman con il suo libro Four Thousand Weeks:Time Management for Mortals. Approfondendo le dinamiche che ci spingono a volere organizzare la nostra vita (chiamasi effetto Zeigarnik), l’autore britannico ci conferma che non saremo mai in grado di terminare tutte le cose che vogliamo concludere, poiché più diventiamo efficienti, più concepiamo nuovi input e traguardi.
E soprattutto, perché viviamo circa 4mila settimane di vita: non abbastanza da concludere tutte le esperienze che ci vengono offerte. E quindi tanto vale rinunciare alla famigerata operazione zero email in inbox. Omnia vincit procrastinazione.
2. Facciamo cose, vediamo gente
Good news anche dal fronte Spin-To: il ritorno in ufficio è stato più esplosivo che mai. Due new entry nel team, tanti nuovi progetti, croissant di gruppo unico mantra del lunedì, più briefing che anima. Normale amministrazione.
La nostra cosa preferita è quando i briefing si trasformano in traguardi.
Siamo felici di condividerne con te tre di questo mese:
La nostra cosa preferita è quando i briefing si trasformano in traguardi. Siamo felici di condividerne con te tre di questo mese:
1. Abbiamo iniziato nuove avventure
L’arrivo di settembre ha segnato l’avvio di nuovi progetti e collaborazioni di cui andiamo orgogliosissimi: la quinta edizione di Torino Design of The City, i prodotti planet friendly di Vegetal Eat, il fascino senza tempo del ristorante Castellana San Giovanni, il patrimonio dei Musei Reali di Torino. Se chi si ferma è perduto, non ci perderete mai.
2. Siamo tornati in fiera
Dopo oltre un anno di stop delle principali manifestazioni, siamo tornati a supportare i nostri clienti in fiera! Questo mese eravamo a Cibus al fianco di Biraghi e al Salone del Mobile, insieme a Lago e Sargomma e l’artista Alessandro Ciffo. Nice to be back!
3. Abbiamo comunicato la nuova luce della Biblioteca Reale
Ieri siamo stati al fianco dei Musei Reali e della Consulta di Torino per presentare alla stampa il Salone Palagiano, impreziosito da un nuovo impianto di illuminazione, e la mostra straordinaria “A tu per tu con Leonardo”: un’occasione per scoprire 13 disegni del maestro del Rinascimento, in esposizione straordinaria dal 25 settembre al 3 ottobre.
Cose e persone che ci hanno fatto battere
il cuore o sbiancare i capelli.
1. Alexandria Ocasio-Cortez ,la deputata democratica che al Met Gala ha scelto di sfoggiare un abito (noleggiato) con la scritta “Tax the rich” del brand Brother Vellies, fondato dalla designer e attivista per l’integrazione razziale Aurora James.
10
Perché risulta sempre incredibilmente giusta
2. Diversity Lab che insieme a Moët & Chandon, in occasione del Festival di Venezia, ha avviato un’analisi qualitativa sulla rappresentazione della diversità nel doppiaggio italiano, attraverso le traduzioni, le voci e gli adattamenti dagli idiomi stranieri.
9
Perché anche l’intrattenimento può maturare
3. Quegli streamer che stanno sfruttando Internet e le piattaforme come Twitch per salvare le loro lingue native in via di estinzione, parlandole sui loro canali e riunendo intere community che hanno sempre meno possibilità di utilizzarle.
8
Perché Internet può essere un luogo bellissimo
4. Partners&Friends, l’agenzia partner di Pio e Amedeo e produttrice dei Seat Music Awards: la trasmissione in cui proprio Pio e Amedeo sono stati “casualmente” premiati quali innovatori del linguaggio televisivo 🧐
5
Perché in che senso?
6. Barbara Palombelli che si è dimenticata quanto sia discutibile giustificare il femminicidio.
3
Perché basta così
I nostri consigli per rimanere aggiornati, divertiti e affascinati dal mondo che ci circonda (e fare bella figura se non siete ancora abbastanza abbronzati).
Hands up: il nuovo spot di Google dalla sceneggiatura magistrale: “It’s okay to ask. After all, it’s not our questions that define us. It’s what we do with the answers.”
Carla – una ragazza del ‘900: Con una delicatezza d’altri tempi, Sara Poma, racconta la vita di sua nonna, annata 1923. Una storia di emancipazione che attraversa i cambiamenti epocali con uno storytelling prezioso.
Mapping Diversity: Un gioiello di sito che porta alla scoperta del divario di genere applicato alla toponomastica.
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a
careers@spin-to.it
o info@spin-to.it
Oppure chiamaci allo
+39 011 1971 2375
Torino
Via Sant’Anselmo 12 | 10125
Milano c/o Casa Lago
Via San Tomaso 6 | 20121