Data
29 marzo 2023
Dunque, sul fronte marzo, situazione trench: ottimale. Quadro clinico: un po’ meno roseo.
Inventiamo parole strane. Stresslaxing. Lo stress derivato dal fatto che, mentre ci rilassiamo, ci stressiamo perché non stiamo lavorando a ciò che solitamente ci rende stressati.
Abbiamo più voglia di dormire che di viaggiare. Si chiama Sleep Tourism, si legge “non mi sento tanto bene”.
E per aggiungere frizzantezza: primi accenni di delirio da prova costume che adesso si supera dal tatuatore, non ci sono più i tulipani, tra una pizza e l’altra qualcuno ha ordinato una mummia a domicilio, la guerra del parmigiano.
Hanami che?
Ma non disperare. Torna su, ammira come noi quel meraviglioso ciliegio in fiore e lasciati coccolare dal dolce e delicato profumo delle Spin-To good news: fioriscono buone notizie.
Primi boccioli di buonumore avvistati. È sarda la miglior acqua del pianeta e i Musei Vaticani sono i luoghi d’arte più visitati al mondo dopo il Louvre.
Inebriarci di acqua e cultura ci salverà tutti.
Mai più promesse di andare a dormire presto per ritrovarsi alle 4 attaccati allo schermo a guardare video di gattini che cucinano pancakes.
E poi di nuovo la temibile intelligenza artificiale che fa anche cose buone tipo rilevare malattie con quattro anni d’anticipo e eseguire con successo interventi chirurgici.
Non solo hanami. Questo mese abbiamo fatto un sacco di cose:
1. Siamo stati a Parma per Automotoretrò e l’abbiamo comunicata e vissuta a 360 gradi
Una nuova location, stesse emozioni. Arrivata alla sua 40esima edizione, la rassegna ha regalato anche quest’anno tanta adrenalina agli appassionati delle due e delle quattro ruote. Noi le abbiamo raccontate con la stessa passione di sempre, con il motore già a scaldarsi per l’anno prossimo.
2. Abbiamo presentato “Archivi d’Affetto”, il nuovo progetto a episodi del Circolo del Design
Ognuno di questi mira a riportare alla luce le storie di progettisti che hanno sviluppato percorsi professionali di grande valore, fuori dagli schemi e spesso al confine con l’arte. Traiettorie irregolari, figure impreviste spesso sfuggite alle narrazioni principali, ma che hanno contribuito a plasmare in maniera profonda l’identità culturale della città di Torino.
3. Siamo stati al Centro Federale di Coverciano per la nuova partnership tra Biraghi e la FIGC
L’azienda di riferimento del settore lattiero caseario sarà Official Partner delle Nazionali Italiane di calcio per i prossimi 4 anni. Azzurri e Azzurre hanno così un nuovo importante compagno in campo. E noi lì con loro.
Cose e persone che ci hanno fatto battere
il cuore o sbiancare i capelli.
1. L’Università La Sapienza, chesi conferma la prima al mondo negli Studi classici e Storia antica per il terzo anno consecutivo secondo l’edizione 2023 del report QS World University Rankings. Un vanto per l’ateneo romano e l’Università Italiana tutta.
10
Perché abbiamo enormi potenzialità, e quando ci applichiamo si vede
2. Unobravo, società che dal 2019 fornisce un servizio di psicologia online, che entra nel mercato b2b per promuovere il benessere psicologico di dipendenti e collaboratori. Dopo la great resignation è sempre più chiara la necessità di una maggiore serenità sul luogo di lavoro per poter rendere al meglio.
8
Perché Unobravo se lo meritano tutti
3. Rocco Casalino -responsabile della comunicazione del M5S – che a Belve di Francesca Fagnani, parlando del suo poeta preferito Charles Baudelaire, gli ha attribuito ‘Madame Bovary‘, scritta invece da Gustave Flaubert. E figuriamoci non fosse stato uno dei suoi autori prediletti.
5
Perché durante le lezioni di letteratura francese non c’era e se c’era dormiva
4. L’imprenditore del vino Franco Morando e l’avvocata Alessandra De Michelis che in una diretta Instagram, hanno lanciato un’invettiva contro i “poveri” e la città di Torino dove, a detta di Morando, si mangerebbe e berrebbe male, e si vivrebbe ancor peggio.
1
Perché la classe non è acqua, ma a quanto pare nemmeno vino
I nostri consigli per rimanere aggiornati, divertiti e
affascinati dal mondo che ci circonda.
Marcel the shell – girato in stop-motion e candidato quest’anno agli Oscar, ai BAFTA e ai Golden Globe come miglior film d’animazione – è una dimostrazione d’amore nei nostri stessi confronti, che insegna a non dare mai per scontata l’importanza degli altri, nelle nostre vite piccole come conchiglie.
La campagna di guerrilla marketing di Paramount Pictures con Ghostface per l’uscita di ‘Scream VI‘. Nelle scorse settimane, negli Stati Uniti ci sono state numerose chiamate al 911 dopo gli avvistamenti di persone vestite come il killer della celebre saga ma si trattava di una trovata per promuovere il nuovo film.
Cosa c’entra? Il nuovo podcast quotidiano de il Post con Chiara Alessi sulle cose che c’entrano con altre cose, e che tutte assieme ci spiegano il mondo che abitiamo.
La chimica segreta delle relazioni umane di Paolo Borzacchiello per capire gli stati d’animo propri e altrui, da quali combinazioni neuro chimiche sono scaturiti, come influenzarli, modificarli e riconoscerli in sé e in chi ci sta di fronte.
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a
careers@spin-to.it
o info@spin-to.it
Oppure chiamaci allo
+39 011 1971 2375
Torino
Via Sant’Anselmo 12 | 10125
Milano c/o Casa Lago
Via San Tomaso 6 | 20121