Consenso pubblico, immagine e relazioni durature con giornalisti, visitatori e stakeholder costituiscono gli asset invisibili che caratterizzano e distinguono la storia di un museo. Il nostro obiettivo è raccontare i tesori di inestimabile valore che custodiscono oggi il nucleo dei Musei Reali, l’ampia offerta culturale ed educativa e le connessioni con il Territorio, per consolidarne la Brand Reputation a livello locale, nazionale e internazionale. Mostre, conferenze ed eventi sono occasioni per mantenere un dialogo costante e mirato con media e pubblico.
Consenso pubblico, immagine e relazioni durature con giornalisti, visitatori e stakeholder costituiscono gli asset invisibili che caratterizzano e distinguono la storia di un museo. Il nostro obiettivo è raccontare i tesori di inestimabile valore che custodiscono oggi il nucleo dei Musei Reali, l’ampia offerta culturale ed educativa e le connessioni con il Territorio, per consolidarne la Brand Reputation a livello locale, nazionale e internazionale. Mostre, conferenze ed eventi sono occasioni per mantenere un dialogo costante e mirato con media e pubblico.
Con un percorso di visita che spazia dagli albori della civiltà all’età moderna raccontando un intenso viaggio nella storia e nel tempo tra arte, natura e architettura, i Musei Reali nascono nel 2015 su iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, con la missione di preservare e valorizzare il grande patrimonio di edifici, monumenti e opere della famiglia Savoia. Situati nel cuore di Torino, riuniscono in un unico complesso museale il Palazzo Reale, l’Armeria Reale, la Biblioteca Reale, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità, i Giardini Reali, la Cappella della Sindone e le Sale Chiablese e custodiscono una delle collezioni tra le più ricche e variegate d’Europa.