Data

21 Aprile 2024

Ciao,   

a meno che tu non sia tra i pochi eletti che può concedersi una longevity vacation, nuova frontiera del turismo del benessere, sarai sicuramente in fase confusionale come noi.

Prima maggio, poi gennaio, un pizzico di luglio e qualche goccia di novembre. Ci siamo sentiti un po’ ai tropici, dove diluvia nel deserto, e un po’ al polo sud, assieme ai piccoli pinguini imperatori che in un video storico di National Geographic si tuffano per la prima volta nella loro vita. 

E mentre noi non sapevamo se uscire in piumone o in costume, in Africa si è palesato il Forrest Gump 2.0, in Grecia è stata accesa la fiaccola olimpica e in Italia i ministri valutano l’obbligo di formaggi nei ristoranti  

E se sulle stagioni abbiamo smesso di sperarci, oggi non ci sono più nemmeno i baristi di una volta, almeno a Torino. 

Negli Stati Uniti Tik Tok potrebbe essere messo al bando, una potenziale eclissi totale seconda solo a quella meravigliosa del Sole che si è fatta ammirare da mezzo mondo. 

Ma eclissati anche tu per un momento. Solo per goderti le Spin-to good news di aprile, perché loro ci sono sempre, a prescindere, con la luce, con il buio, con il freddo e con il caldo. Ciò non toglie, meteo, che se potessi deciderti, te ne saremmo grati. 

Chi ben
comincia

Sensi di colpa da relax? Grandi notizie per gli iper-performanti: dall’Olanda è arrivato il Niksen: l’arte del dolce far nulla disinvolto che sembra essere il segreto per combattere il burnout e la fatica cronica. Prendiamola slow.

E se hai bisogno di lamentarti senza rischiare di compromettere le tue amicizie, adesso c’è Just Vent: il tool che si propone come migliore amico virtuale con cui sfogarti per i voli troppo cari, per il traffico, o per il fatto che il bar sotto casa abbia finito i croissant. Il tutto senza essere giudicato. Fantastico, no?

Spin-to
fa cose

Clima a parte, l’aprile di Spin-to è stato pieno di cose belle. Seguono reference:

1. Siamo stati al Salone del Mobile e a Vinitaly, al fianco dei nostri clienti

Anche quest’anno siamo stati al fianco di LAGO per la Design Week 2024, presentando ai media gli oltre dieci nuovi prodotti, la filosofia dell’azienda e i suoi prossimi obiettivi. E non ci siamo annoiati neanche a Vinitaly, insieme a Distillerie Berta e al Consorzio del Bardolino per comunicare traguardi e novità di due eccellenze del settore Beverage.

2. Eravamo con Victoria’s Secret per l’apertura del nuovo store a Madrid

Un nuovo traguardo per Percassi Retail che ha aperto il nuovo negozio nel cuore di Calle Gran Vía, ma anche una festa per tutta la città che abbiamo celebrato con un pre-opening party esclusivo dedicato a media e influencer, un flashmob nel cuore di Madrid, un branded magazine, attivazioni speciali e tante sorprese in puro stile Victoria’s Secret! Hola Madrid!

3. Insieme a IED Torino, abbiamo comunicato la nuova Hypercar di Pagani Automobili

È Alisea, la nuova concept car realizzata dagli studenti del Master in Transportation Design A.A. 2022/2023 di IED Torino in collaborazione con Pagani Automobili, risultato di un percorso che ha coinvolto 24 giovani designer per immaginare l’evoluzione della Zonda, 25 anni dal lancio del modello iconico che ha ridefinito gli standard verso nuovi livelli di stile e prestazioni. Approfondisci in questo bellissimo articolo di Top Gear.

Pagelle
Spin-te

Cose e persone che ci hanno fatto battere
il cuore o sbiancare i capelli.

1. Geppi Cucciari con “Impotenza e SUV”: il dibattito tra sole donne in risposta a quello di Porta a Porta sull’aborto, condotto da soli uomini.

9

Per la parodia educativa

2. Andreas Kronthaler, direttore creativo della maison Vivienne Westwood e marito di Vivienne, che metterà all’asta l’armadio della stilista attivista per beneficenza

8

Perché amiamo chi fa del bene con stile (letteralmente)

3. Il dipendente della Pinakothek der moderne di Monaco che è stato  licenziato dal museo per aver esposto un suo disegno tra le opere d’arte

6

Per il coraggio e (l’estro creativo)

Intellettuale
Starter Pack

I nostri consigli per rimanere affascinat* dal mondo che ci circonda.

McDonald’s e la sua nuova campagna marketing che ci fa venire fame

Sigmund, il nuovo podcast di Daniela Collu sulla salute mentale che ci serviva

“In memoria di me”, il nuovo libro di Michela Murgia, per il piacere di ascoltarla ancora

Le installazioni più belle della design week perché la bellezza e genialità salveranno il mondo

Le Spin-to Good News sono finite. Aprile anche. Ci risentiamo a maggio per buone notizie, aspettando l’estate 💥

Spingiamoci verso
il futuro insieme

Seguici

Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a
careers@spin-to.it 
o info@spin-to.it

Oppure chiamaci allo
+39 011 1971 2375

Torino
Via Sant’Anselmo 12 | 10125

Milano c/o Casa Lago
Via San Tomaso 6 | 20121

Hai già letto la nostra anti-newsletter?

Ogni mese, un racconto sul bello dell'innovazione,
del design, del food, del territorio, del mondo.