Data
29 Settembre 2023
Altre cose che non sappiamo: come vestirci. Usciamo di casa e l’unica certezza è che abbiamo sbagliato outfit. Forse siamo alla frutta anche se qualcuno è già arrivato al dolce, servito direttamente in faccia.
Apparentemente pensiamo all’Impero Romano più di quanto si possa credere e succedono così tante cose che talvolta ci mancano le parole, meno male che adesso Chat GPT parla, delegheremo a lui le nostre comunicazioni. Ah, abbiamo anche trovato il nostro prossimo lavoro: ti aspettiamo ad Anticitera.
Giornali, telegiornali, podcast, social e ogni altro mezzo di comunicazione: non si fa che parlare della pesca di Esselunga. Noi ci limitiamo a dire una cosa: questa newsletter te la manda Spin-To.
Perciò goditela . Che le Spin-To Good News sono tornate per restare.
In Italia è stato effettuato il primo intervento chirurgico di precisione a distanza del mondo e Spotify tradurrà i podcast in tutte le lingue del mondo grazie all’AI. La stessa intelligenza artificiale che è riuscita a ridare voce ad una donna paralizzata dopo diciotto anni dal suo incidente. Forse fa un po’ meno paura.
E noi, anche in questo settembregiugno ci siamo dati da fare. Perché nemmeno questa incertezza climatica è riuscita a fermarci.
1. Abbiamo comunicato e organizzato gli eventi di lancio della collezione ICON di Victoria’s secret 4 città europee. Una collezione iconica da comunicare alla stampa internazionale. E se le serate di presentazione negli store Victoria’s Secret di Parigi, Madrid, Porto e Milano sono stati altrettanto iconici è anche merito del nostro zampino di Spin-to.Qua sotto un assaggino della serata milanese che è stata raccontata da numerose testate, dal mondo della moda allo sport 😎
2. Abbiamo comunicato Inside Out: il progetto di arte partecipativa di ESCP firmato dall’artista JR
In occasione del 50° anniversario del suo modello europeo, la Business School ESCP ha lanciato “Inside Out”, un progetto d’arte partecipativa fondato da JR che ha coinvolto l’intera community ESCP ma anche cittadini e turisti che hanno potuto aggiungere il proprio volto all’enorme installazione d’arte pubblica nella Piazza torinese Valdo Fusi. Un’iniziativa che ha unito arte e istruzione, cultura e innovazione che è stato bellissimo comunicare.
3. Abbiamo portato la redazione del Cucchiaio d’Argento a scoprire la MEatSCHOOL di Centro Carni Company
In occasione del Cucchiaio Tour siamo tornati tra i banchi di scuola per scoprire come selezionare, degustare e cucinare la carne. E sì, ci abbiamo portato giornalisti, videomaker, fotografi, SMM, ma il profumo del lombatello affumicato al fieno proprio non ve lo sappiamo spiegare.
4. Abbiamo accolto giornalisti e influencer nel nuovo store milanese di BBW.
Un re-opening nel cuore di Milano che ha accolto i media e creator tra candele profumate, personalizzazioni realizzate da artisti e fragranze.
Cose e persone che ci hanno fatto battere
il cuore o sbiancare i capelli.
1. Lego che sta lanciando Lego Braille Bricks, una nuova versione del popolare gioco progettato per essere utilizzato dai bambini non vedenti.
9
Perché questo, signori, è un passo avanti
2. Apple che, durante la presentazione dell’iPhone 15, ha comunicato di aver deciso di implementare finalmente i connettori USB-C di sua spontanea volontà. Anche se in realtà caldamente invitati a farlo dalla UE.
7
Perché con i tuoi tempi, Cupertino.
3. La ragazza di Prato che, dopo aver vinto due milioni con un gratta e vinci acquistato in un bar, ha lasciato solo 20 euro alla barista per ringraziarla.
5
Perché eddai…
4. Joe Biden che, arrivato ad Hanoi dopo il G20 di Nuova Delhi, ha salutato il paese con “Good Evening Vietnam”, riprendendo la celebre frase con la quale veniva dato il buongiorno ai soldati americani durante la guerra in Vietnam.
3
Perché, come dice Bizzarri, non hanno un amico.
I nostri consigli per rimanere aggiornati, divertiti e
affascinati dal mondo che ci circonda.
Io Capitano, l’ultimo film di Matteo Garrone. In un’odissea contemporanea, Seydou e Moussa lasciano Dakar per raggiungere l’Europa, attraverso dolore e insidie. Due ore vere, dure e per questo necessarie.
Explore your life in history. Il sito di The Atlantic che ti racconta cos’è avvenuto nel mondo mentre tu crescevi.
Dove Nessuno Guarda, l’ultimo podcast di Fabio Trincia creato da Sky Italia e Sky Tg24 che approfondisce le vicende del caso Elisa Claps. Inutile dirlo, brividi e emozioni.
L’incendio, il nuovo libro di Cecilia Sala. Un reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan. Un racconto vero che urla con quei giovani ragazze e ragazzi tra feste, bombe e lo strazio della guerra. Un incendio che divampa nelle nostre coscienze occidentali.
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a
careers@spin-to.it
o info@spin-to.it
Oppure chiamaci allo
+39 011 1971 2375
Torino
Via Sant’Anselmo 12 | 10125
Milano c/o Casa Lago
Via San Tomaso 6 | 20121