Data
28 Aprile 2022
Pare siano in crisi anche le commedie d’amore. Lo avevano previsto Lynda Obst e Joy Gorman. Lo ha confermato al New York Times Julia Roberts che non vuole più farne.
Euphoria ha sostituito Beverly Hills 90210. I cazzotti da Oscar, le dichiarazioni d’amore.
Sarà che iniziano le fragole ma non finiscono le nuvole. Sarà che infodemia e stagflazione sono i termini più stilnovisti che ci ha proposto questo aprile.
Sarà che persino la birra adesso ce la fanno bere nel metaverso mentre noi vorremmo prima capire questo, di mondo, figuriamoci quello là (e se possibile continuare a fare l’aperitivo al bar).
Ma anche questo mese, Adele, siamo qui per mostrarti il romanticismo nascosto tra le nuvole e che anche se non pare –gli inglesi lo dicono meglio – every cloud has a silver lining .
Prepara gli occhiali da sole e sali a bordo di questi 5 minuti di Spin-To good news.
Volevamo innanzi tutto informarti che gli eroi non sono scappati tutti nel metaverso, ma sono qui.
Parliamo dei neo-vincitori dei Good Report 2021, il ranking globale che ogni anno premia le più belle campagne no profit, meramente ideate al servizio della collettività.
Parliamo dei giornalisti Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi, compagni di vita e di battaglie, che ci stanno raccontando l’Ucraina.
Non proprio eroi della Marvel, ma certamente più pragmatici. Più romantici di qualsiasi commedia d’amore.
Il fronte Spin-To? Sempre soleggiato, tra fiere ripartite e bellezza da comunicare.
1. Eravamo a Vinitaly con le Distillerie Berta
Dopo due anni di stop, è tornato il grande Salone Internazionale dei vini e distillati e siamo tornati anche noi, quest’anno al fianco delle Distillerie Berta, che hanno presentato il nuovo pack della Grappa Nizza. Il mondo e il Monferrato che si incontrano in una bottiglia.
2. Abbiamo comunicato tre momenti preziosi ai Musei Reali
Le mostre A tu per tu con Leonardo e Nel segno di Raffaello e il lancio di MRT PLAY, una nuova App per scoprire la Galleria Sabauda attraverso la gamification. Un mese prezioso per i Musei Reali che abbiamo avuto la gioia di comunicare.
3. Eravamo con Daniele Lago che si è raccontato al Corriere
Non solo un imprenditore di successo, ma nella bellissima intervista di Silvia Nani pubblicata sul Corriere della Sera, Daniele Lago ha parlato di sé come del papà, della persona, del fratello, del figlio che forse pochi immaginano.
Cose e persone che ci hanno fatto battere
il cuore o sbiancare i capelli.
1. LEGO che ha donato tremila set ai bambini di Shangai, chiusi negli ospedali di emergenza per il trattamento del COVID-19.
10
Perché la dolcezza salverà il mondo
2. Il museo del Prado di Madrid che ha lanciato la prima mostra olfattiva al mondo. Un percorso sensoriale che sfruttando la sorprendente tecnologia AirParfum porta i visitatori alla scoperta dei profumi dei quadri.
9
Perché abbiamo bisogno di stupirci
3. Gli Eugenio in Via di Gioia che, in occasione del loro nuovo singolo Terra, hanno lanciato e lasciato una gigantesca e bellissima dichiarazione d’amore al Pianeta in Piazza san Carlo, con il contributo di 150 giovani.
8 ½
Perché ci hanno fatto sorridere e sognare
4. Elon Musk che ha ufficializzato la sua offerta d’acquisto di Twitter, per un totale di 43 miliardi di dollari, ergendosi come il neo protettore della libera espressione sul social, con una visione forse un po’ naif e primigenia del web odierno (che non è più quello di 20 anni fa, ma molto più complesso e bisognoso di moderatori).
5
Perché siamo curiosi quanto scettici
5. Sofia Goggia che in un’intervista al Corriere ha affermato che gli atleti omosessuali potrebbero gettarsi dallo Streif di Kitz, per poi, come al solito, chiedere scusa con un “post arcobaleno” sui social.
3
Perché almeno conta fino a 3
I nostri consigli per rimanere aggiornati, divertiti e
affascinati dal mondo che ci circonda.
Retail Therapy, la bellissima campagna con cui IKEA ha rinominato i suoi prodotti in base alle ricerche più bizzarre fatte dagli utenti su Google
Failory, il cimitero dei progetti e delle startup che raccoglie e analizza i fallimenti dei colossi tech
The community il simpatico spot di Greenweez, brand di prodotti eco-friendly, firmato Rosa Paris che ci ricorda che non c’è bisogno di essere integralisti per rispettare la natura
Future of skills di Linkedin ci mostra come i lavori e le competenze richieste si stiano evolvendo e trasformando
Si potrebbe andare tutti al mio funerale, il nuovo bellissimo libro di Diego Abatantuono con Giorgio Terruzzi. In una villa in Romagna l’attore immagina la sua veglia funebre, in un’atmosfera felliniana in cui scorrono legami, visioni e confessioni
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a
careers@spin-to.it
o info@spin-to.it
Oppure chiamaci allo
+39 011 1971 2375
Torino
Via Sant’Anselmo 12 | 10125
Milano c/o Casa Lago
Via San Tomaso 6 | 20121